Yin Yoga

È uno Yoga moderno, contemporaneo, dove vengono integrati Yoga, anatomia funzionale, taoismo/medicina tradizionale cinese e psicologia moderna. Rappresenta una pratica statica, calma, meditativa, in cui lo scopo è quello di raggiungere un livello di tensione ottimale in particolari āsana e mantenerlo in totale abbandono da un minimo di 2 fino a 10 o anche più minuti per ottenere un lavoro profondo sui tessuti più profondi come la fascia e i legamenti.

Durante la lunga tenuta delle posture la fascia riceve naturalmente una trazione che va a stimolare i tessuti del corpo nel quale risiedono i canali energetici; questa pressione aumenta il flusso di energia e il flusso del sangue eliminando in tal modo tossine e blocchi energetici. In questo approccio la postura non è mai standard, ma viene adattata al singolo praticante in base alla propria struttura scheletrica e flessibilità dando priorità alla funzionalità; ogni āsana è unico e personale.

La pratica di Yin Yoga porta innumerevoli benefici allo stato di salute psicofisico e non da ultimo è una pratica in cui si impara a “rallentare” e a essere testimoni delle reazioni del corpo e della mente mentre si dimora in āsana.

  • lezioni di Yin Yoga private (individuali) o semi-private (due persone).

  • lezioni a piccoli gruppi con il medesimo “percorso/obbiettivo”.